Richiedi un preventivo gratuito

per un servizio di tinteggiatura

Trattamenti antimuffa e antiumidità

DISINFEZIONE E TRATTAMENTI CONTRO MACCHIE DI MUFFA E UMIDITÀ

La presenza di muffe che si presentano con sgradevoli macchie e cattivi odori è una problematica sempre più frequente in ambienti particolarmente umidi; oltre a conferire al tuo ambiente un aspetto degradato e a danneggiare parti strutturali della casa e dell’arredamento, la presenza delle muffe può essere un pericolo anche per la salute di chi vive a contatto con esse. Per questi motivi occorre perciò intervenire tempestivamente individuando ed eliminando, dove possibile, le cause che portano allo sviluppo dei dannosi microrganismi per poi risolvere il problema con un trattamento antimuffa e antiumidità adeguato.

Spesso l’utilizzo di semplici pitture antimuffa risolvono solo temporaneamente il problema della comparsa di muffe antiestetiche e nocive. Per questo è bene procedere, valutando la gravità del singolo caso, con un trattamento più completo garantendo una protezione migliore delle superfici murali.

Trattamenti antimuffa e antiumidità

La prima fase del trattamento prevede una disinfezione degli ambienti attaccati da questo tipo di problematica. Con l’applicazione di prodotti antimuffa appositi si provvede a disinfettare e bonificare le pareti per garantire una maggiore resistenza alla ricomparsa della muffa. E’ necessario, durante e dopo l’applicazione del prodotto, aerare l’ambiente ed evitare di rimanere nella stanza trattata durante il periodo di azione (circa 24 ore).

Successivamente si passa alla rimozione della muffa con una spatola per poi verificare se è necessaria una nuova applicazione del disinfettante. Se la muffa viene completamente rimossa allora si può procedere con l’imbiancatura per la quale è preferibile scegliere una pittura traspirante che garantisce una maggiore resistenza all’umidità.