Richiedi un preventivo gratuito

per un servizio di tinteggiatura

Stucco veneziano

TINTEGGIATURE CON STUCCO VENEZIANO E STUCCO A CALCE

La ditta Bodei Fiorenzo e Raimondo realizza rivestimenti in stucco a calce e rivestimenti in stucco veneziano, una finitura decorativa gradevole e pregiata unica nel suo genere così chiamata perché ricorda gli stucchi dei palazzi veneziani.

Tinteggiatura a stucco veneziano

Il materiale da applicare è una miscela di grassello di calce e polvere impalpabile di marmo. L’effetto liscio e lucido si ottiene stendendo dalle due alle tre mani di intonaco a calce fine su marmorino. La pasta stesa e lisciata con la spatola permette alla polvere di marmo di penetrare nella massa di calce, più il materiale viene lavorato e pressato e più la finitura risulta liscia e lucida. Proprio perché l’effetto finale è strettamente legato alla sua applicazione, è di fondamentale importanza l’esperienza e la capacità del decoratore perché esso sia in grado di ottenere le tipiche sfumature e effetti rilievo alla superficie.

E’ possibile applicare lo stucco a calce, oltre che su superfici piane, anche su elementi architettonici come colonne e cornici per farli diventare veri e propri complementi d’arredo in grado di caratterizzare ogni ambiente.

fotogallery