Richiedi un preventivo gratuito

per un servizio di tinteggiatura

Tinteggiature per esterni

IMBIANCATURE E TINTEGGIATURE ESTERNE CIVILI E INDUSTRIALI

La tinteggiatura per esterni è uno dei fattori fondamentali che concorrono alla riuscita di una valida opera architettonica sia in termini di estetica sia in termini di resistenza della struttura. Un rivestimento esterno deve resistere agli agenti atmosferici e alle condizioni ambientali alle quali l'architettura è sottoposta come la presenza di umidità o una particolare posizione geografica.

Tinteggiature per esterni a Brescia e provincia

La ditta Bodei Fiorenzo e Raimondo mette a disposizione del cliente l’ultratrentennale esperienza nel settore per consigliare la soluzione migliore per la tinteggiatura esterna. In base alle diverse esigenze del cliente e alle caratteristiche della struttura è possibile realizzare diverse tipologie di tinteggiatura esterna:

  • Tinteggiatura al quarzo: un prodotto alla base di particelle di quarzo che gli conferiscono la caratteristica riempitiva che uniforma le irregolarità della parete. Garantisce un’ottima idrorepellenza e impermeabilità oltre ad una significativa resistenza agli agenti atmosferici corrosivi e al gelo.
  • Tinteggiatura ai sillosanici: un prodotto dalle elevate prestazioni derivato da emulsioni acriliche e resine siliconiche che conferiscono un’ottima idrorepellenza ed elevata traspirabilità al rivestimento. L’utilizzo di questa tinteggiatura garantisce una lunga durevolezza e resistenza agli sbalzi termici, agli agenti corrosivi e ai raggi ultravioletti.
  • Tinteggiatura ai silicati: un composto naturale, insolubile e compatto adatto al restauro di edifici antichi e nuove costruzioni con intonaci non ancora trattati con un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti.
  • Tinteggiatura a calce: ottenuta dalla stagionatura di grasselli di calce selezionati, permette di ottenere finiture decorative dai toni delicati tipici delle facciate antiche. E’ un prodotto naturale ed ecologico adatto agli edifici dei centri storici, garantendo la compatibilità degli interventi di restauro, decorazione e manutenzione con le caratteristiche del contesto circostante.
  • Tinteggiatura in elastomerico: i polimeri elastomerici dispersi in acqua permettono al prodotto di mantenere una buona elasticità anche alle basse temperature. Idonea per rifinire le facciate interne ed esterne ha un ottimo potere riempitivo, grande resistenza alle screpolature e opposizione agli agenti atmosferici e corrosivi.
fotogallery